17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Ristoranti, pizzerie e bar chiusi dalle 18 alle 5: ‘Le terrazze del...

Ristoranti, pizzerie e bar chiusi dalle 18 alle 5: ‘Le terrazze del Santa Lucia’ a Bari organizza “cena” alle 6 del mattino

Da leggere

Una “cena” alle 6 del mattino per manifestare pacificamente e in maniera alternativa contro il Dpcm del governo Conte che ha obbligato ristoranti, pizzerie e bar a chiudere dalle 18 alle 5 per fronteggiare l’emergenza coronavirus. L’evento si svolgerà domani a Bari. La cena all’ora di colazione si terrà nel ristorante ‘Le terrazze del Santa Lucia’, e a cucinare per i loro ospiti, nel rispetto del Dpcm, saranno gli chef Bruno e Daniele Caldarulo, padre e figlio.

‘La cena del mattino’ è organizzata da Metro Italia: “Si tratta di un’iniziativa – spiega all’ANSA Debora Bartesaghi, responsabile relazioni esterne Metro – per porre l’attenzione sulle necessità dei ristoratori in questo momento così delicato. Vogliamo lanciare un messaggio di vicinanza, ma allo stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica e lo stesso governo ad andare incontro alle necessità del mondo della ristorazione”. Perché, come evidenzia chef Daniele Caldarulo, “chiudere un ristorante alle 18 significa chiuderlo per sempre”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche