11.6 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Didattica a distanza, la scuola Gabelli di Santo Spirito senza fondi per...

Didattica a distanza, la scuola Gabelli di Santo Spirito senza fondi per l’acquisto di tablet e pc

Da leggere

“Viste le numerose richieste che stanno pervenendo a questa istituzione scolastica, si evidenzia che la scuola non ha fondi da erogare alle famiglie per acquisto di pc o tablet”. L’avviso è pubblicato dall’istituto comprensivo Gabelli di Bari-Santo Spirito.

Oggi in Puglia le scuole sono rimaste chiuse su ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e sono iniziate le lezioni a distanza. Ma non tutte le famiglie dispongono di computer e collegamenti internet e i genitori si stanno rivolgendo alle scuole per chiedere soccorso.

Gli istituti, però, a loro volta non hanno fondi per andare incontro alle famiglie. “Attualmente – avvisa l’istituto comprensivo Gabelli, di cui fanno parte una scuola primaria e una secondaria di primo grado – si dispone di ‘devices’ il cui quantitativo non è sufficiente a coprire le numerose richieste che stanno arrivando.

Si sta procedendo ad esaminare le risultanze del monitoraggio al quale le famiglie hanno risposto a settembre. Sarà il Consiglio di Istituto a stabilire i criteri in base ai quali assegnare i pochi dispositivi disponibili”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche