9.1 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Decaro: “Servono buoni spesa per famiglie. Tutti devono poter mettere un...

Covid, Decaro: “Servono buoni spesa per famiglie. Tutti devono poter mettere un piatto a tavola”

Da leggere

“Abbiamo chiesto al Governo, come sindaci, delle risorse per aiutare le persone più fragili, come abbiamo fatto nella prima fase, attraverso i buoni spesa o acquistando direttamente la spesa, perché una cosa è certa: tutti devono avere la possibilità di poter mettere un piatto a tavola”. Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, in una lunga diretta Facebook di analisi di questa nuova fase dell’emergenza Covid.

“Faccio un appello alle tante persone e aziende che hanno dimostrato grande solidarietà nel periodo del lockdown – ha detto -. Non siamo in lockdown ma ci sono già tante persone che hanno bisogno di una mano. Stiamo rimettendo in piedi la macchina della solidarietà, abbiamo già richiamato i volontari e ci stiamo organizzando con l’assessorato ai servizi sociali”.

Decaro ha ricordato anche le manifestazioni di protesta di ristoratori e gestori di bar. “Lo capisco – ha detto – e per fortuna il presidente del Consiglio e il Governo hanno messo a disposizione delle risorse. Spero che questi ristori arrivino immediatamente. È un momento difficile, in cui c’è paura per il virus ma c’è anche tanta paura per il futuro, perché molte persone hanno già dovuto superare i primi tre mesi di chiusura e ritrovarci nuovamente nella stessa situazione rischia di non far riaprire più quelle attività, e che tante persone perdano definitivamente il lavoro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche