14.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Asl Bari richiama medici e infermieri in pensione per gestire l'emergenza...

Covid, Asl Bari richiama medici e infermieri in pensione per gestire l’emergenza in Puglia

Da leggere

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia l’avviso unico con cui la Asl Bari richiama temporaneamente nelle corsie degli ospedali regionali medici e infermieri in pensione, nell’ambito della strategia di contrasto all’emergenza Covid.

Tra i criteri di selezione, oltre alla disponibilità immediata, “sarà accordata un’eventuale priorità per chi abbia maturato esperienza nell’ambito dell’area dell’emergenza, della terapia intensiva e delle altre linee di attività assistenziali direttamente connesse all’emergenza” sanitaria.

Ai candidati selezionati sarà conferito un incarico per la durata non superiore a 6 mesi e, comunque, non oltre il termine dello stato di emergenza. L’obiettivo, nel quadro della strategia di contrasto all’emergenza Covid-19, è acquisire nel più breve tempo possibile manifestazioni dl interesse per il conferimento di incarichi in regime di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa.

Potrà partecipare il personale sanitario collocato in quiescenza, già inquadrato, al momento della cessazione, in diversi profili professionali: dirigente medico, medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, specialista ambulatoriale e Cps infermiere.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!