11.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Bari, da Gasperini parte la solidarietà: "Ordinate gelati e cibo da altri...

Bari, da Gasperini parte la solidarietà: “Ordinate gelati e cibo da altri ristoratori”

Da leggere

I ristoratori baresi hanno bisogno di una mano da parte della cittadinanza. L’unica maniera per evitare l’eventuale chiusura di tante attività, alla luce dell’imminente coprifuoco dato dal prossimo Dpcm, è contribuire attivamente acquistando cibo da asporto o con delivery.

Ma anziché pensare esclusivamente al proprio orticello, ci sono commercianti che, attivamente, stanno mandando messaggi social per invitare i baresi all’acquisto di una cena o di un pranzo anche dai loro diretti concorrenti.

È il caso della gelateria Gasperini di Bari che ha chiesto apertamente alla cittadinanza di comprare un gelato anche da un altro famoso bar di Bari, la gelateria Gentile. “Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere – si legge nell’immagine pubblicata sui social -. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da il Gelatiere, Bar Telebari, Caffè Cognetti […] o da qualsiasi altra gelateria, bar o ristorante piccolo o grande, che sia sotto casa vostra”.

Un gesto concreto di solidarietà che riprende la stessa campagna ideata dalla catena Burger King. Un messaggio di vicinanza ai colleghi di McDonald’s, loro competitor, con l’invito a comprare un hamburger anche da loro.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!