15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Apertura Dpcm, la Puglia è ufficialmente zona 'arancione': ecco tutte le restrizioni

Dpcm, la Puglia è ufficialmente zona ‘arancione’: ecco tutte le restrizioni

Da leggere

“Nell’area arancione, con criticità medio alta, ci sono Puglia e Sicilia”. Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Rispetto alle aree ‘gialle’, in Puglia sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dalla Regione, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute e necessità. Il coprifuoco partirà alle 22 di sera per terminare alle 5 del mattino e inizierà venerdì 6 novembre, per terminare il 3 dicembre.

Chiusi 7 giorni su 7 anche bar e ristoranti. Il servizio d’asporto è garantito fino alle 22, mentre per il delivery non ci sono limiti di orario.

E ancora, i centri commerciali saranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.

Scuola – Didattica a distanza per le scuole superiori. Didattica in presenza per le scuole d’infanzia, elementari e medie. Chiuse anche le università, salvo alcune attività per le matricole e i laboratori.

Sospese inoltre sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche in tabaccherie.

La capienza del trasporto pubblico sarà ridotta al 50%.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche