11.6 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Covid ad Altamura, il numero dei positivi sale a 606. Buone notizie...

Covid ad Altamura, il numero dei positivi sale a 606. Buone notizie da Gravina: 11 nuovi contagi ma 13 guariti

Da leggere

Ad Altamura, dove nella giornata di ieri è stata certificata la presenza di un nuovo focolaio Covid all’interno di una RSA, i casi attualmente positivi al coronavirus superano quota 600. A renderlo noto, con un breve post pubblicato sui social nella serata di ieri, è la sindaca Rosa Melodia: 606 è il numero fornito dalla Prefettura.

Notizie migliori, invece, arrivano dalla vicina Gravina. “Per la prima volta, durante questa seconda ondata, contiamo più guariti che nuovi contagi – spiega il sindaco Alesio Valente -. Sono 13 contro 11. Gli attualmente positivi in città scendono così a 298”.

“Attenzione, però – specifica il sindaco – abbiamo ritardi nell’elaborazione dei tamponi, nei prossimi giorni i dati torneranno ad allinearsi e il numero dei positivi tornerà a crescere. Anche per questo continuiamo a chiedere con forza che vengano istituite più postazioni drive-in in tutto il territorio: a cominciare da Gravina”. Resta chiuso per un’altra settimana, considerata la presenza di alcuni bambini sintomatici, l’asilo ‘Albero Azzurro’.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche