13.5 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Cinema, fino al 18 novembre a Bari le riprese del film ‘State...

Cinema, fino al 18 novembre a Bari le riprese del film ‘State of Consciousness’: nel cast l’attore Emile Hirsch

Da leggere

La Puglia, nonostante le strette misure di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria, si conferma terra di cinema: per oltre due settimane, da lunedì 2 e fino al 18 novembre, la città di Bari e la sua provincia accoglie un’ennesima produzione cinematografica internazionale. Si tratta del film ‘State of Consciousness’, del regista americano Marcus Stokes.

Protagonista della pellicola, un thriller psicologico, è l’attore Emile Hirsch: noto per la sua straordinaria interpretazione nel film candidato al Premio Oscar, e vincitore di un Golden Globe, ‘Into the Wild’, ma anche per le tante pellicole realizzate con importanti registi tra i quali Oliver Stone, Sean Penn e Quentin Tarantino. Con lui sul set la coprotagonista femminile Tatjana Nardone e Kesia Elwin.

Il film beneficia del sostegno logistico di Apulia Film Commission. Per la sua realizzazione, quindi, sono state impiegate 48 unità lavorative pugliesi, mentre la produzione esecutiva in Puglia è della Dinamo Film che, ancora una volta, ha realizzato in uno spazio di teatro di posa una costruzione scenografica: una casa in perfetto stile texano progettata dal pugliese Francesco Scandale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!