12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Italia divisa in tre zone, Lopalco: “Sono contrario. Boom di contagi? Discoteche...

Italia divisa in tre zone, Lopalco: “Sono contrario. Boom di contagi? Discoteche e spiagge affollate in estate non c’entrano”

Da leggere

“Noi, fin dall’inizio, siamo stati un po’ contrari a questa idea di dividere l’Italia in tre zone. Soprattutto con un sistema così complicato. Tanto valeva fare una misura unica per tutti”. Lo ha detto questa mattina in diretta su Telebari e Radiobari, nel corso della trasmissione Buongiorno Bari, l’assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco.

L’epidemiologo è tornato poi su un tema caldo. “Il flusso turistico di questa estate non ha nulla a che fare con l’attuale boom di contagi – spiega Lopalco -. L’affluenza maggiore, con discoteche e spiagge aperte e affollate, l’abbiamo avuta in Salento. Ed i numeri che ci arrivano oggi da quella zona della Puglia sono molto meno allarmanti di quelli che si registrano, invece, nelle zone più a nord della nostra regione. Ciò che sta accadendo adesso – conclude – è frutto di comportamenti e situazioni sociali riconducibili all’inizio dell’autunno”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!