13.5 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Bari, Prefettura decide più controlli per strada nel weekend. Decaro: "Non si...

Bari, Prefettura decide più controlli per strada nel weekend. Decaro: “Non si esce per svago”

Da leggere

“È importante incrementare i controlli per garantire alle persone che devono recarsi in un negozio di farlo in sicurezza e scoraggiare chi esce, magari anche in gruppo, solo per motivi di svago”. Lo dichiara il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con riferimento all’aumento dei controlli anti-Covid deciso oggi nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura.

Le zone su cui si concentreranno i controlli, soprattutto nel fine settimana, sono molo San Nicola, via Sparano e via Argiro e nei pressi delle grandi strutture commerciali. “Nello scorso week-end – dice Decaro – complice anche il bel tempo e le temperature elevate, in alcune zone della città sono stati registrati numerosi fenomeni di assembramento di cittadini che, come accade naturalmente nella nostra città, scelgono di trascorrere qualche ora attardandosi nelle aree vicine al mare o lungo le vie dello shopping”.

“Fermo restando tutto quello che è consentito, uscire di casa e recarsi nei negozi aperti per fare qualche acquisto – conclude il sindaco – è invece fortemente sconsigliato incontrare amici e conoscenti, uscire per ritrovarsi a bere o mangiare qualcosa per strada”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!