9.3 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Troppi rifiuti per le strade di Barivecchia, ci pensa San Nicola: "Non...

Troppi rifiuti per le strade di Barivecchia, ci pensa San Nicola: “Non buttate spazzatura. Ascoltate me”

Da leggere

Per vincere l’inciviltà di molte persone che continuano ad abbandonare liberamente rifiuti per le strade di Barivecchia, non sapendo in che altra maniera sensibilizzare la gente, il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, ha deciso di chiedere un aiuto ultraterreno.
“La consuetudine di abbandonare i rifiuti tra i vicoli di Barivecchia è diventata insostenibile – ha detto Leonetti – e per questo abbiamo fatto intervenire San Nicola, il nostro Patrono”.
Un’idea che si è concretizzata nell’affissione di una targa in via Carducci, realizzata grazie all’aiuto dell’associazione Custodi della Bellezza, che recita così: “Non avete ascoltato nessuno, ma almeno ascoltate me. Non buttate spazzatura in questo luogo. Il vostro San Nicola”.
Una scritta corredata dall’immagine del Santo, fornita da Michele Cassano, un modo per sperare in un’inversione di marcia da parte degli incivili perché, sottolinea Leonetti, “sembra che nulla funzioni. Abbiamo messo fototrappole, multato alcuni residenti, abbiamo fatto anche intervenire il sindaco Decaro per parlare con la gente. A questo punto – conclude – speriamo che San Nicola faccia il miracolo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!