Home Attualità Bari, giornata mondiale contro la povertà: il 15 novembre Incontra raccoglie cibo...

Bari, giornata mondiale contro la povertà: il 15 novembre Incontra raccoglie cibo e coperte per i senzatetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Domenica 15 novembre, in occasione della quarta giornata mondiale contro la povertà, l’associazione barese Incontra, che da oltre 13 anni si occupa di senzatetto e di famiglie in difficoltà, sarà attiva per la raccolta di coperte e prodotti alimentari da parte di chiunque voglia contribuire alla causa. In mattinata, dalle 9 alle 12, e nel pomeriggio a partire dalle 17 i volontari saranno presenti in piazza Moro col camper dell’associazione.

“Come tutti i giorni dell’anno, ma soprattutto in questa giornata – dicono dall’associazione – ci auguriamo di coinvolgere anche i commercianti nel percorso oramai decennale che stiamo compiendo nella lotta allo spreco. Chiediamo loro di donarci l’invenduto o prodotti prossimi alla scadenza”.

“A partire dalle 21 – proseguono da Incontra – inizierà poi il consueto giro di distribuzione di beni di prima necessità ai senza fissa dimora, con il servizio di Unità di Strada rivolto ai tanti che ancora si ritrovano per le strade cittadine in cerca di un giaciglio per la notte”.