Home Apertura Covid, Decaro nel reparto di terapia intensiva del Policlinico. L’appello ai baresi:...

Covid, Decaro nel reparto di terapia intensiva del Policlinico. L’appello ai baresi: “Uniti per riportare qui la speranza”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Sono venuto nel reparto di terapia intensiva del Policlinico di Bari perché, con gli occhi pieni dell’angoscia che ho visto da vicino, forse riesco a trasmettervi ancora più forte la necessità che abbiamo di essere tutti responsabili”. Così, il sindaco Antonio Decaro, in un video postato questa mattina su Facebook.

“Il Covid è qui. Né sui giornali, né sui social, né tantomeno nelle riunioni dei politici. Al di là di questo vetro ci sono persone che stanno soffrendo – spiega il primo cittadino -. Persone di tutte le età. C’è un signore anziano di 81 anni, una mamma di 38 anni, un’altra mamma che qualche giorno fa ha partorito due gemelli, c’è un ragazzo di 27 anni”.

“Rispettiamo le prescrizioni – è l’appello lanciato da Decaro -, torniamo a essere una comunità unita. Solo così potremo risvegliarci da questo incubo. Solo così avremo la possibilità di far tornare all’interno di questi reparti la speranza e lasciar fuori l’angoscia”.