Home Attualità Bari, assembramenti nella zona dell’Umbertino. I residenti: “Continuando così non ce la...

Bari, assembramenti nella zona dell’Umbertino. I residenti: “Continuando così non ce la faremo mai” – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Ce la faremo” è stato il motto della prima ondata di coronavirus. “Continuando così non ce la faremo mai” è l’amara considerazione che arriva dal Comitato Salvaguardia Zona Umbertina, questa mattina, in un post che racconta quanto accaduto ieri sera in quella specifica area del quartiere murattiano.

“Mentre si rischia la zona rossa – scrive uno dei responsabili del Comitato sui social – con i contagi in crescita, gli ospedali in difficoltà, i commercianti in ginocchio e i continui appelli alla responsabilità, questi ‘irresponsabili’ perseverano con gli atteggiamenti di sempre”. Il riferimento è a circa 30 giovanissimi, ripresi in un breve video, che ieri sera, dimenticando il distanziamento sociale (e in molti anche la mascherina), sostavano in via Abbrescia angolo via Imbriani.

“Altri assembramenti – si legge ancora nel post – sono stati segnalati nell’Umbertino. In particolare in via De Romita e Via Fiume. Ci riferiscono, tra l’altro, di numerose richieste di intervento alle forze dell’ordine”.