Home Attualità Triggiano, mano tesa verso i più bisognosi: ecco il ‘taxi sociale’ e...

Triggiano, mano tesa verso i più bisognosi: ecco il ‘taxi sociale’ e la nuova mensa nel palazzo Addante – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Oggi, nella giornata mondiale dei poveri, abbiamo inaugurato la nuova mensa sociale presso lo storico palazzo Luciana Addante, totalmente ristrutturato”. Così, questa mattina sui social, il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli. “Un dono importante per i più fragili – ha aggiunto il primo cittadino – che potranno finalmente consumare i pasti donati dalla nostra comunità in un luogo accogliente. In questo difficile momento storico, più che mai, dalla parte degli ultimi. Sempre”.

Non l’unica iniziativa di solidarietà promossa a Triggiano negli ultimi giorni. La settimana scorsa, infatti, nell’ambito del progetto di mobilità garantita, è stato attivato il servizio di ‘taxi sociale’. “Un servizio che si rivolge ai cittadini in condizione di fragilità sia familiare che personale – spiega ancora Donatelli -, con l’obiettivo di fornire loro supporto per raggiungere luoghi di cura o per svolgere commissioni giornaliere”.

Un servizio reso possibile grazie al Comune di Triggiano, alla Pmg Italia e ad alcune imprese del territorio che hanno investito nel progetto. “Per usufruire del ‘taxi sociale’ – conclude il sindaco – è possibile contattare il numero 3921952898”.