15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Covid in Puglia, Emiliano: “Stiamo adeguando gli ospedali ai nuovi scenari. Un...

Covid in Puglia, Emiliano: “Stiamo adeguando gli ospedali ai nuovi scenari. Un grande lavoro in atto su tutto il territorio”

Da leggere

“Stiamo adeguando gli ospedali pugliesi ai nuovi scenari epidemiologici, che vengono periodicamente aggiornati”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, mostrando le immagini del nuovo reparto Covid dell’ospedale San Paolo di Bari attivo da ieri.

“In queste immagini – spiega – vi mostro la riconversione in tempi molto rapidi dell’ospedale San Paolo, dove è stato aperto un blocco di 43 posti letto attrezzati per la ventilazione assistita e dove sarà attiva a breve anche la Rianimazione Covid. Restano operativi i reparti non-Covid di Cardiologia e Senologia Oncologica. Il Pronto Soccorso si sdoppia: accoglierà i pazienti sospetti Covid e, in una sezione distinta, garantirà anche le prestazioni ortopediche e pediatriche”.

“Questo grande lavoro – conclude Emiliano – è stato fatto e sta avvenendo su tutto il territorio pugliese nelle strutture ospedaliere pubbliche e in alcune strutture private accreditate che fanno parte della rete ospedaliera Covid della Puglia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!