15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Università di Bari, ecco l’EIT Food – Italian Innovation Festival: dal 23...

Università di Bari, ecco l’EIT Food – Italian Innovation Festival: dal 23 al 27 novembre sulla piattaforma Zoom

Da leggere

Da lunedì 23 a venerdì 27 novembre, sulla piattaforma Zoom, l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, hub italiano dell’EIT Food, l’European Institute of Innovation and Technology, insieme a Tecnopolis e in collaborazione con Confindustria Puglia, proporrà “EIT Food – Italian Innovation Festival”.

“Sarà una cinque giorni di approfondimento su varie tematiche in ambito agroalimentare – spiega Barbara De Ruggieri, project manager dell’EIT Food Hub Italia –. Attraverso workshop e seminari, ai quali parteciperanno esperti del settore, consulenti e potenziali clienti, si punterà a promuovere la diffusione di buone pratiche, a mettere in relazione nuove start up con possibili investitori, aumentando la relazione tra ricerca e mondo dell’industria”.

Gli incontri, per ragioni di sicurezza e in linea con le norme che mirano a contrastare la diffusione del Covid, si svolgeranno tutti in modalità on line, principalmente di mattina. Saranno gratuiti e chiunque, registrandosi, vi potrà accedere.

“Con questi eventi puntiamo a coinvolgere non solo studenti, professionisti ed esperti – dicono gli organizzatori -, ma anche i consumatori. Sarà, dunque, un Festival aperto a tutti, che avrà l’obiettivo di dare la massima diffusione alle priorità dell’EIT Food: stimolare l’innovazione del settore agroalimentare italiano, con un focus principale sulle necessità dell’utente finale”.

Riconvertito come evento on line, il Festival, che sarà trasmesso anche in streaming sul canale Youtube della EIT Food Hub Italy, è l’attività finale del programma svolto dall’Università degli Studi di Bari nel triennio 2018-2020.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!