15.4 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità ‘Un futuro per Melissa’, bimba di Monopoli affetta da SMA. Mamma Rossana...

‘Un futuro per Melissa’, bimba di Monopoli affetta da SMA. Mamma Rossana e papà Pasquale: “Aiutateci” – VIDEO

Da leggere

Un futuro per Melissa. L’appello, lanciato sui social da mamma Rossana e papà Pasquale, non lascia spazio a interpretazioni: una richiesta d’aiuto per dare, tutti insieme, un futuro alla loro bimba di appena 9 mesi. Melissa è affetta da SMA di tipo 1, la forma più grave dell’atrofia muscolare spinale. Per farcela ha bisogno di un farmaco molto costoso che non può essere assunto dopo il secondo anno di età e la cui efficacia nel contrasto alla malattia è legata inevitabilmente alla tempestività con cui viene somministrato.

La storia di Melissa è raccontata in un video. Nata lo scorso 25 febbraio, al terzo mese di vita ha iniziato ad accusare i primi sintomi della malattia, poi diagnosticata 4 mesi più tardi dai medici dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari. Le prime cure, per provare a rallentare la malattia degenerativa, iniziano i primi giorni di ottobre. Il farmaco che potrebbe davvero aiutare Melissa, però, è quello molto costoso, gratuito in Italia fino a 6 mesi di età. Alla bimba di Rossana e Pasquale la SMA è stata diagnosticata poco dopo e così, adesso, i genitori chiedono il sostegno di chiunque abbia la possibilità di donare.

L’IBAN di riferimento è IT28F0326825801052113371850, la causale: Un futuro per Melissa. Lo stesso nome che Rossana e Pasquale hanno dato alla pagina Facebook dove sarà possibile seguire gli sviluppi della storia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche