11.1 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Covid, dalla Camera di Commercio di Bari 6,5 milioni per sostenere 753...

Covid, dalla Camera di Commercio di Bari 6,5 milioni per sostenere 753 aziende

Da leggere

Sono 753 le aziende già ammesse a finanziamento, per complessivi 6 milioni e 570mila euro dei 15 milioni totali previsti dalla misura, nell’ambito del bando a sportello indetto dalla Camera di Commercio di Bari “per supportare le imprese – si legge in una nota – in una fase economica caratterizzata da un’estrema criticità a causa della pandemia da Covid-19”.

“Le oltre 14mila domande giunte per ottenere i contributi a fondo perduto – dichiara il presidente dell’ente camerale barese Alessandro Ambrosi – sono state il termometro della crisi di liquidità che le nostre aziende hanno vissuto e continuano a vivere. Essere al fianco degli operatori economici con tutti gli strumenti a nostra disposizione rinnova il senso della funzione delle Camere di Commercio nella promozione degli interessi generali delle imprese e soprattutto di quelle medio piccole”.

“La strada dell’indebitamento per molte di loro non è più percorribile – conclude Ambrosi – e i contributi a fondo perduto possono evitare la loro uscita dal mercato o aiutarle a ripartire”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche