7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Decaro: "Violare la quarantena è pericoloso. Rischiamo altre restrizioni"

Covid, Decaro: “Violare la quarantena è pericoloso. Rischiamo altre restrizioni”

Da leggere

“Purtroppo questi dati ci confermano che i cittadini stanno assumendo un atteggiamento molto diverso rispetto alla prima fase in cui abbiamo affrontato il virus. Le violazioni della quarantena, oltre ad essere pericolosissime rispetto alla salute, propria e altrui, sono il sintomo di una sottovalutazione del virus e delle possibili conseguenze che può determinare”.

Lo dichiara il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, commentando i dati sulle sanzioni nei confronti di chi viola le norme anti-Covid e soprattutto di chi, positivo al virus, viola la quarantena obbligatoria (sette cittadini nel Barese solo nelle ultime due settimane, quattro in un solo giorno, a fronte di 17 sanzionati per la stessa violazione da marzo).

“Per questo – dice Decaro – è importante che noi tutti, a cominciare dalle istituzioni, manteniamo comportamenti responsabili e univoci, per dare un messaggio chiaro. Il virus non è sconfitto né si è indebolito. Questo è bene chiarirlo, e violare la quarantena, tra l’altro in condizione di positività, non può far altro che peggiorare la situazione creando ulteriori problemi al sistema sanitario, che già in queste condizioni è sottoposto ad una grande pressione”. “Se continueremo con questi comportamenti – conclude il sindaco – saremo oggetto di nuove e più pesanti restrizioni, con la conseguenza di danneggiare ulteriormente il sistema economico e sociale della città”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!