Home Attualità Covid, Decaro dalla parte dei bambini: “Hanno spirito di adattamento e non...

Covid, Decaro dalla parte dei bambini: “Hanno spirito di adattamento e non si lamentano. Al contrario degli adulti”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“I bambini qualche volta li ho definiti degli eroi, in realtà sono le persone più fragili rispetto a questa situazione del Covid e in questa pandemia, perché sono le persone che stanno soffrendo di più”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ieri sera in una diretta Facebook che ha voluto “dedicare ai bambini” in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Stiamo togliendo loro gli anni più importanti della vita – ha detto Decaro – non soltanto quelli scolastici, ma il periodo più bello che è quello anche di uscire, di stare insieme, di poter socializzare e invece purtroppo non lo possono fare. Cerchiamo di stare attenti e vicini ai nostri bambini e ai nostri figli”.

Dai dati aggiornati sui contagi a Bari emerge che i bambini e gli adolescenti positivi sono 388 a fronte di 3.031 persone contagiate, il 12,8%. “I bambini – ha concluso Decaro – sono quelli che hanno maggiore spirito di adattamento, che non si stanno lamentando, contrariamente agli adulti che ancora una volta dimostrano di essere degli irresponsabili”.