10.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Emiliano: "Creare altre strutture temporanee per la terapia intensiva"

Covid, Emiliano: “Creare altre strutture temporanee per la terapia intensiva”

Da leggere

“Accelerare e monitorare l’attività di realizzazione di strutture temporanee di terapia intensiva per aumentare la capacità di gestione dei picchi e per consentire le attività ordinarie, individuando prioritariamente tre aree idonee a coprire il territorio pugliese in tutta la sua estensione”.

E’ uno degli interventi individuati dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, inserito nella delibera con la quale sono stati stabiliti i nuovi “indirizzi per un’azione condivisa di contrasto alla pandemia da SARS-COV 2”. Quindi, oltre all’ospedale in Fiera del Levante a Bari, potrebbero essere realizzate almeno altre due strutture, una presumibilmente nel Foggiano e l’altra in Salento.

Tra gli altri interventi sollecitati, anche quello di porre “l’intera rete per la gestione delle chiamate al 118 sotto il controllo e la gestione di un coordinatore unico e valutare l’acquisto autoambulanze per il rafforzamento del sistema di trasporto”.

Previsti inoltre un “adeguamento o ristrutturazione delle aree mediche” e una “separazione dei percorsi e/o ristrutturazione delle aree di pronto soccorso”; l’aumento dei “punti di prelievo dei tamponi con walkthrough”, l’incremento “dell’utilizzo dei test antigenici”; l’assunzione “a tempo determinato per tre anni medici, infermieri e Oss, per il rafforzamento dell’organico sia nei setting ospedalieri, sia nei setting territoriali”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!