12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Bari, alunni e insegnanti del Majorana ai fornelli per i più bisognosi:...

Bari, alunni e insegnanti del Majorana ai fornelli per i più bisognosi: dal 2 dicembre piatti ‘take away’ su prenotazione

Da leggere

Dal 2 dicembre alunni e insegnanti dell’istituto Majorana di Bari saranno ai fornelli per preparare cibi d’asporto da distribuire ai più bisognosi. L’istituto scolastico della dirigente Paola Petruzzelli, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro rese complicate dall’emergenza sanitaria che ha portato alla chiusura delle attività ristorative, ha pensato di procedere a un’alternanza “indoor” raccogliendo l’appello giunto da più parti istituzionali, dal mondo del volontariato e dalle parrocchie, di non abbandonare i poveri in questo particolare momento di così grave crisi economica causata dal Covid.

Gli studenti dell’alberghiero, così, metteranno a disposizione la loro professionalità e creatività per approntare dei piatti “take away” per le persone in difficolta. I “lunch box” saranno distribuiti dalle 12 alle 13.30 di mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre. Per prenotarli occorre rivolgersi al numero di telefono del Majorana: 080.5305335. Dalla settimana successiva, poi, compatibilmente con le nuove disposizioni del DPCM, verranno allestite postazioni fisse e la consumazione avverrà ai tavoli, sempre nel rispetto delle norme anti contagio.

“Attraverso questa e altre attività di orientamento al lavoro e di alternanza – spiega la dirigente scolastica, Paola Petruzzelli – si punta a far acquisire alla scuola il ruolo di luogo sempre più aperto al territorio con lo scopo fondamentale di stimolare la crescita professionale, le competenze e I’autoimprenditorialità dei ragazzi. Coniugando innovazione, istruzione e inclusione, con un’importante sottolineatura dei valori di legalità e solidarietà per una cittadinanza davvero attiva”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!