Il Covid, ad Altamura, nelle ultime ore ha fatto altre due vittime. A comunicarlo, nella serata di ieri sui social, è la sindaca Rosa Melodia.
“Oggi Altamura si ritrova a vivere una giornata drammatica – scrive la prima cittadina -. Ancora più drammatica delle altre. Una donna di 44 anni, mamma di una bimba di 4, è morta. E ha perso la vita anche un docente, insegnante di scuola media, molto conosciuto in città”. L’uomo aveva 65 anni ed era ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Acquaviva. “Sono vicina al dolore di queste famiglie”, dice Melodia.
La diretta Facebook è utile anche per comunicare un significativo aumento dei contagi: in meno di sette giorni ad Altamura hanno contratto il virus circa 490 persone. Dato che ha portato la sindaca alla decisione di convocare il COC. “Arriveranno nuove restrizioni – annuncia -. Continuo a vedere strade piene di persone, alcune anche senza mascherina. Appelli al buonsenso ignorati da marzo. Così non possiamo andare avanti”.