11.8 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Covid, 44enne morta in casa ad Altamura. La ASL di Bari vuole...

Covid, 44enne morta in casa ad Altamura. La ASL di Bari vuole vederci chiaro: “Avviate verifiche”

Da leggere

La Direzione generale della ASL di Bari ha avviato verifiche sul caso della donna 44enne, mamma di una bimba di appena 4 anni, deceduta in casa tre giorni fa ad Altamura. Una notizia drammatica che, nelle scorse ore, era stata resa pubblica dalla sindaca Rosa Melodia.

“Come emerso dai primi riscontri – si legge in una nota della ASL – gli operatori del SISP area Nord del Dipartimento di Prevenzione avevano programmato, nella stessa giornata in cui poi è avvenuto il decesso, quindi venerdì 27 novembre, l’effettuazione del tampone alla paziente e ai componenti del nucleo familiare. La prenotazione è avvenuta a distanza di 48 ore dalla segnalazione, ricevuta il 25 novembre dal medico di medicina generale che ha in cura la famiglia, dopo esito positivo a un test antigenico”.

“In relazione all’evento – concludono, dunque, dalla ASL -, questa mattina la direzione generale ha chiesto una relazione conoscitiva sia al medico di medicina generale, sulle attività assistenziali di sua competenza, sia al medico del 118 intervenuto sul posto per quanto di sua conoscenza rispetto all’accaduto”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!