Scende a 79 il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid sul territorio di Castellana Grotte. Purtroppo, però, si registra anche un decesso: si tratta di un signore anziano, fanno sapere da Palazzo di Città, risultato positivo a fine novembre.
“Sono davvero rammaricato – dice il sindaco Francesco De Ruvo – nel comunicare un nuovo decesso tra i cittadini positivi al Covid. Sono notizie che mai un sindaco vorrebbe dare. Un lutto che colpisce e addolora l’intera comunità, un dolore che ci ricorda quanto sia crudele il periodo che stiamo vivendo. Esprimiamo, a nome di tutta la comunità castellanese, le più sincere condoglianze e profonda vicinanza alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine”.
Intanto, nella tarda serata di ieri, la dirigente dell’istituto comprensivo Tauro-Viterbo ha comunicato al primo cittadino, per le vie brevi, la positività di una docente in servizio presso la scuola secondaria di primo grado Viterbo. A seguito di un colloquio tra la dirigente e i medici dell’ASL si è stabilito di procedere con la didattica a distanza per le due classi coinvolte per 14 giorni e la sanificazione degli ambienti.