9.3 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Maxi statua di San Nicola sul lungomare di Bari, Decaro: “Inutile litigare...

Maxi statua di San Nicola sul lungomare di Bari, Decaro: “Inutile litigare su un progetto che non esiste”

Da leggere

Un’enorme statua di San Nicola sul lungomare di Bari, sulla scorta del Cristo di Rio de Janeiro e della Statua della Libertà di New York, alta 70 metri e visibile da 20 chilometri. Il tema, nelle ultime settimane, ha fatto discutere sui social e mosso una petizione online di alcune associazioni cittadine. A mettere tutti d’accordo, nella mattinata di oggi, un post pubblicato su Facebook dal sindaco Antonio Decaro. Il titolo scelto dal primo cittadino è eloquente e anticipa, in qualche maniera, ciò che viene specificato nelle righe successive: la statua che non c’è.

“Se volete possiamo parlarne sui social, possiamo fare petizioni, istituire comitati pro e contro, persino indire manifestazioni di piazza – scrive Decaro -. Però vorrei far notare a tutti che questo fantomatico progetto di una mega-statua di San Nicola sul lungomare di Bari, semplicemente, non esiste. L’amministrazione non ha ricevuto alcuna proposta di questo tipo”.

“Ad oggi, per quanto a mia conoscenza – prosegue il sindaco – esiste un gruppo di persone che ha avuto un’idea. Insomma è un po’ come parlare degli alieni o degli unicorni. Dunque, vi prego, se vogliamo farlo, discutiamone pure, ma almeno non litighiamo – conclude -. È Natale”. L’argomento verrà approfondito mercoledì mattina, dalle 8.10 alle 8.30, su Telebari e Radiobari nel corso della trasmissione Buongiorno Bari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!