12.3 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Covid, focolaio in casa di riposo a Conversano. Una dipendente: "Mancano gli...

Covid, focolaio in casa di riposo a Conversano. Una dipendente: “Mancano gli infermieri” – VIDEO

Da leggere

Più di 50 positivi, in pratica quasi la totalità degli ospiti presenti all’interno della struttura. Ma soprattutto un’emergenza che riguarda il personale, con solo 3 operatori socio sanitari disponibili su 15 e un unico infermiere. Resta grave la situazione nel Centro polifunzionale Vivere Insieme di Conversano.

Questa mattina gli ispettori della ASL sono stati all’interno della struttura per capire come muoversi, considerato che RSA e casa di riposo sono ormai diventati un covid hospital: l’unico ospite rimasto negativo dei quasi 60 originariamente all’interno è stato trasferito in ospedale per altre patologie dopo che un altro era deceduto per altre cause.

E come detto la criticità peggiore riguarda il personale: l’infornata di assunzioni degli ospedali ha svuotato queste strutture più piccole. Alla Vivere Insieme di Conversano ben 4 infermieri sono andati a lavorare altrove. Dei due rimasti uno ha contratto il Covid. Oltre alla mancanza di idonei Dispositivi di Protezione, per i quali si chiede ora il supporto delle autorità sanitarie.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!