11 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Zone arancioni nel Barese, 1.584 attualmente positivi ad Altamura e 1.152 a...

Zone arancioni nel Barese, 1.584 attualmente positivi ad Altamura e 1.152 a Gravina. Melodia: “Siate prudenti”

Da leggere

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nelle scorse ore ha emanato una nuova ordinanza che ha riportato in zona arancione, da oggi e fino al 14 dicembre, 20 comuni pugliesi: 14 in provincia di Foggia, 4 nella BAT e 2 in provincia di Bari. Gli aggiornamenti relativi ai dati Covid dalle due città del Barese interessate dal provvedimento sono arrivati, nella tarda serata di ieri sui social, direttamente dai sindaci.

“Secondo i dati pervenuti dagli uffici ASL – scrive la sindaca Rosa Melodia – sono 1.584 i casi ad Altamura. I guariti sono 1.013. In tutto, dall’inizio della seconda ondata, abbiamo contato 2.597 casi. I contagi sono ancora troppi per abbassare la guardia”. A Gravina invece, come riferisce il sindaco Alesio Valente, gli attualmente positivi sono 1.152.

Sia Melodia che Valente si sono soffermati sulla questione ristori alle attività commerciali che dovranno rispettare le chiusure imposte dal provvedimento, fornendo le stesse rassicurazioni già pubblicizzate dal governatore Emiliano. Infine, una raccomandazione da Altamura. “Ricordate che ad ognuno di noi è legata anche la salute degli altri – dice Melodia -. Evitate di incontrarvi, anche in famiglia, e siate prudenti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche