11.9 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Anelli insiste: “Unico sistema per ridurre i contagi è adottare misure...

Covid, Anelli insiste: “Unico sistema per ridurre i contagi è adottare misure più restrittive”

Da leggere

“Continuiamo a credere che l’unico sistema per accelerare un decremento dei contagi sia quello di adottare misure restrittive”. Lo ribadisce su Facebook il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e presidente dell’Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli, in merito alla suddivisione delle regioni e aree in “zone cromatiche”.

“Un breve periodo di sacrificio – prosegue Anelli – per poi ridare fiato alle attività commerciali e produttive e soprattutto al servizio sanitario per assicurare cure idonee a tutti, malati di Covid e soprattutto quelli, in maggioranza, non Covid”.

Il presidente Fnomceo commenta poi i nuovi lutti tra i medici a causa del Covid: sono 4 in Italia, la cui morte è stata comunicata oggi dai presidenti degli Ordini. Tre di loro erano medici di famiglia, sale così a 237 il numero dei nomi che saranno ricordati sul memoriale della Federazione nazionale degli ordini dei medici. “Siamo tornati ai tempi di marzo – commenta Anelli – dobbiamo capire il perché di quella che è una vera e propria strage, specie nell’ambito della Medicina generale”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!