15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Apertura Bari, acceso l’albero di Natale donato da Megamark. Pomarico: “Aiuteremo anche famiglie...

Bari, acceso l’albero di Natale donato da Megamark. Pomarico: “Aiuteremo anche famiglie in difficoltà” – FOTO

Da leggere

È stato acceso ieri sera in largo Giannella l’albero di Natale che la Fondazione Megamark, onlus dell’omonimo Gruppo di Trani, ha deciso di donare alla città di Bari. Si tratta di un albero alto ben 26 metri, composto esclusivamente da luminarie e realizzato dalla MarianoLight, azienda salentina famosa in tutto il mondo per le sue sculture di luci.

“Il 6 dicembre di 20 anni fa è nata la nostra Fondazione – ha spiegato il cavalier Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo e della Fondazione Megamark -. Per festeggiare abbiamo deciso di donare un po’ di luce a questo momento buio. L’iniziativa più importante, però, è un’altra: fino a quando l’albero resterà acceso, e dunque per un mese, aiuteremo ogni giorno 100 famiglie baresi”.

A partire da oggi e fino al 7 gennaio, infatti, il Gruppo Megamark, con i suoi supermercati, donerà al Comune di Bari 100 spese al giorno destinate alla ‘Casa delle bambine e dei bambini’ e distribuite, dall’assessorato al Welfare del Comune, alle famiglie più bisognose della città.

All’installazione dell’albero di Natale hanno lavorato 30 persone. La struttura, nella sua parte bassa, è aperta e attraversabile dai visitatori. Al centro, sospeso in aria, c’è un grande cuore. “Il cuore della speranza – conclude Pomarico -. Abbiamo fatto in modo che dall’interno si veda anche il mare. Per questo Natale possiamo dire di aver dato vita a uno dei posti più belli d’Italia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche