17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Bari, 286 nuovi semafori in alluminio sulle strade. Galasso: "Più resistenti...

Bari, 286 nuovi semafori in alluminio sulle strade. Galasso: “Più resistenti e a risparmio energetico”

Da leggere

Saranno 286, in totale, le lanterne semaforiche che a Bari sostituiranno i vecchi impianti danneggiati dal maltempo o dagli incidenti automobilistici. L’installazione prosegue in questi giorni e dopo quella effettuata in corso Vittorio Emanuele in corrispondenza degli incroci con via Sparano e via Cairoli, è toccato a via Fanelli all’altezza di via Conte Giusso.

“Con questo appalto – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -, via via che procederanno le operazioni di montaggio avremo cura di conservare le lanterne semaforiche al led montate negli anni scorsi, così da poterle riutilizzare come ricambi per eventuali sostituzioni”.

“I vantaggi dei nuovi semafori interamente in alluminio – continua Galasso – sono rappresentati dalla elevata resistenza, che assicura sia una maggiore durata che minor costi correlati alle riparazioni, e dal risparmio energetico pari al 90% del consumo di quelli più obsoleti”.

“A ciò si aggiunge la qualità estetica dovuta sia al design compatto sia alla scelta dei colori biancorossi sia ancora al fatto che i pali di sostegno sono zincati e non gialli come in precedenza, il che ci permette un ulteriore risparmio sui costi di verniciatura”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche