11.1 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Sindacati, Donato Pascazio è il nuovo segretario generale della FIM CISL di...

Sindacati, Donato Pascazio è il nuovo segretario generale della FIM CISL di Bari: “Un grande onore”

Da leggere

Donato Pascazio è il nuovo segretario generale della FIM CISL di Bari. È stato eletto questa mattina in modalità videoconferenza, alla presenza del segretari generali FIM CISL Puglia, Gianfranco Gasbarro, della CISL Bari, Giuseppe Boccuzzi, e del segretario generale FIM CISL uscente Gianfranco Micchetti, da qualche tempo nella segreteria nazionale. Pascazio, già nella segreteria della FIM CISL Bari dal 2009, è da qualche tempo segretario generale aggiunto.

“Ringrazio il Consiglio generale per la fiducia che ha voluto manifestarmi – ha detto Pascazio, visibilmente commosso – per la responsabilità che ha inteso attribuirmi e soprattutto per l’onore che mi ha riconosciuto eleggendomi”. Pascazio, nel suo intervento, ha parlato della situazione attuale nel territorio, un momento di grande difficoltà a causa della pandemia, dei giovani, di formazione e dell’importanza delle relazioni industriali.

“La FIM CISL di Bari in questi anni ha lavorato tanto – ha spiegato il segretario generale uscente, Gianfranco Micchetti – attraversando gravi turbolenze dovute alla crisi, ma evitando così l’affondo del comparto metalmeccanico come è accaduto in alcuni territori. Auguro a Pascazio di proseguire con la tenacia e la saggezza che, nonostante la sua giovane età, lo hanno sempre accompagnato”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche