6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Polignano, Vitto: “Pranzo della domenica fa correre il virus. Evitiamo...

Covid a Polignano, Vitto: “Pranzo della domenica fa correre il virus. Evitiamo tavolate con genitori e nonni”

Da leggere

“La nostra vita è fatta di abitudini, di routine consolidate. Ma ci sono momenti in cui le abitudini possono costarci caro e questo è uno di quei momenti”. Inizia così un post pubblicato questa mattina sui social dal sindaco di Polignano, Domenico Vitto.

“Al momento in città ci sono 58 casi di Covid – spiega il primo cittadino -, ma c’è una preoccupante tendenza. Molti degli ultimi contagi sono avvenuti a pranzo la domenica. A pranzo le mascherine si abbassano per mangiare, spesso ci si riunisce in spazi ristretti non arieggiati: il contesto ideale per far correre il coronavirus”.

“La forma più alta di amore per i nostri genitori e i nostri nonni sta nel non andare a mangiare da loro – scrive quindi Vitto -, nel non fare tavolate enormi, nell’indossare la mascherina durante le visite necessarie. Non dobbiamo fornire al virus occasioni d’oro, soprattutto durante le festività”.

“Non siamo robot e tutto questo avrà un costo emotivo altissimo – conclude il sindaco di Polignano -, ma è il momento di mettere da parte le abitudini per salvare la più sacra delle abitudini: la vita”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche