12.8 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Cellamare, tre bimbi positivi alla Ronchi: chiusi per sanificazione i...

Covid a Cellamare, tre bimbi positivi alla Ronchi: chiusi per sanificazione i plessi infanzia e primaria

Da leggere

“Per i prossimi giorni, a partire da domani, saranno chiusi i plessi infanzia e primaria dell’istituto comprensivo Ronchi”. A comunicarlo sui social è il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio.

“Sono giunte informazioni presso la dirigenza scolastica, che tempestivamente ha informato l’amministrazione comunale, di alcuni casi di positività al Covid nel nostro istituto, riguardanti tre bimbi – spiega il primo cittadino -. A loro e alla famiglia, anzitutto, il nostro augurio di pronta guarigione”.

“Il Dipartimento di Prevenzione della ASL, già informato dal sottoscritto, ha tempestivamente predisposto quanto necessario per le opportune verifiche – prosegue Vurchio -. A scopo precauzionale e per garantire all’intera comunità scolastica la giusta sicurezza, il dirigente scolastico, con note odierne indirizzate alle famiglie, ha disposto la chiusura dei plessi al fine di consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti”.

“Come già avvenuto per il passato, verranno rispettati pedissequamente i protocolli operativi previsti dalle disposizioni vigenti – conclude il sindaco -. La situazione è perfettamente sotto controllo. Ulteriori aggiornamenti, verranno forniti prossimamente e non appena noti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!