15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità "MerryPuglia", la Regione invita a comprare i prodotti locali per Natale

“MerryPuglia”, la Regione invita a comprare i prodotti locali per Natale

Da leggere

“MerryPuglia – Chi acquista locale fa gli auguri più belli” è la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Puglia per sostenere il commercio locale e artigianale in questa fase di emergenza.

L’invito è quello di privilegiare il commercio di prossimità e non solo a Natale. Nasce con queste finalità la campagna di comunicazione “MerryPuglia” che intende sostenere i commercianti pugliesi duramente colpiti dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

“Dall’agroalimentare all’oggettistica, qualunque sia il prodotto – dice l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – l’acquisto vale doppio se riconosciamo la storia che c’è dietro ogni attività economica del nostro territorio: e in questo modo, quell’acquisto si trasforma in un regalo alla comunità. E la comunità è fatta di volti, di racconti, ma anche di tradizioni e usanze. Rispettarle e valorizzarle è possibile anche scegliendo uno dei tanti prodotti dell’artigianato locale, per regalare un pezzo di cultura, di manualità creativa, un pezzo di Puglia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!