13.6 C
Comune di Bari
martedì 13 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Emiliano all'ospedale in Fiera: "Metterà serenità". Ma piovono le critiche sui...

Covid, Emiliano all’ospedale in Fiera: “Metterà serenità”. Ma piovono le critiche sui social

Da leggere

Sopralluogo questa mattina del presidente della Regione Puglia nell’area della Fiera del Levante, a Bari, dove sono in corso i lavori di allestimento di un ospedale mobile da 160 posti letto di terapia intensiva e sub intensiva per l’emergenza Covid.

La struttura “sosterrà le terapie intensive, le aree mediche e i reparti che sono in maggiore sofferenza – spiega Emiliano in un video pubblicato su facebook – si tratta di un lavoro febbrile, sono impegnati centinaia di operai, tutti pugliesi, e l’intervento proseguirà anche durante le feste natalizie”. L’ospedale mobile “ci metterà definitivamente in serenità in vista della terza ondata” di contagi, conclude Emiliano. L’ospedale dovrebbe essere consegnato entro il 20 gennaio.

Molti commenti al video pubblicato da Emiliano sono però critici nei confronti del governatore della Puglia. “L’ospedale andava fatto in estate – scrive un utente – e non quando eravamo con le terapie intensive e rianimazioni sature”. E ancora, “Siete in ritardo su tutti i fronti – si legge ancora – e questi tentativi per rimediare alla vostra incompetenza sono ormai inutili”. “In ritardo – conclude un altro commento – e con l’aggravante che per fare ciò è stata utilizzata sicuramente una procedura di somma urgenza, con cui notoriamente si affidano lavori e incarichi senza uno straccio di gara”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche