7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Apertura Vaccino Covid, Lopalco: “Sul portale della Regione aperte le adesioni riservate agli...

Vaccino Covid, Lopalco: “Sul portale della Regione aperte le adesioni riservate agli operatori sanitari” – VIDEO

Da leggere

“Finalmente si parte. Il momento che abbiamo atteso per mesi, la vaccinazione contro il coronavirus, è arrivato. Da oggi sul portale della Regione Puglia, gli operatori sanitari e socio sanitari potranno aderire alla campagna di vaccinazione”. Così l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, nel comunicare che sono aperte le manifestazioni di interesse, rivolte esclusivamente al personale socio sanitario, per la somministrazione delle prime dosi di vaccino contro il Covid.

“La fase 1 inizierà nei primi giorni di gennaio, quando appunto saranno vaccinati, su base volontaria, gli operatori sanitari e gli ospiti delle residenze sanitarie e sociosanitarie – ricorda Lopalco -. Subito dopo, con l’arrivo dei nuovi lotti di vaccino, procederemo a vaccinare le altre fasce della popolazione. La Puglia è pronta”.

L’adesione, fanno sapere dalla Regione, deve essere resa entro il 20 dicembre alle ore 24 per poter accedere prioritariamente all’avvio della campagna. La piattaforma rimarrà comunque aperta fino al 31 dicembre. L’adesione è libera e volontaria, ricordano ancora dalla Regione, e non è vincolante.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!