9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità "Scatole di Natale", In.Con.Tra e altre associazioni raccolgono 300 pacchi per i...

“Scatole di Natale”, In.Con.Tra e altre associazioni raccolgono 300 pacchi per i bisognosi di Bari

Da leggere

Prendi una scatola di scarpe e mettici dentro un maglione o una coperta, una cosa golosa non deperibile e incartata, un libro, un prodotto per la cura del corpo o un biglietto gentile perché a volte le parole valgono più di molto altro. Si chiama “Scatole di Natale” l’iniziativa solidale partita da Milano e che in pochi giorni è arrivata anche a Bari. L’idea nata per regalare un sorriso a chi vive una situazione di difficoltà è stata sin da subito accolta dall’associazione di volontariato incontra in particolare per la fase della distribuzione.

L’idea che lancia un messaggio di speranza e di felicità contagiosa corre veloce sui social e in pochissimi giorni tantissimi i cittadini che vi hanno aderito e le attività che si offrono come punto di raccolta. Finora, sono oltre quaranta, elencati sulla pagina Facebook “Scatole di Natale – Bari”, attivi non solo nel capoluogo pugliese ma anche in alcuni Comuni limitrofi, ma la lista continuerà ad essere aggiornata giorno per giorno.
L’iniziativa proseguirà fino al 6 gennaio. Al momento, ad occuparsi della distribuzione oltre all’associazione In.Con.Tra anche le parrocchie di San Sabino a Madonnella e San Nicola a Torre a Mare.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!