15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Covid, ristoratore barese dona 4 tablet al Policlinico: "Per la solitudine dei...

Covid, ristoratore barese dona 4 tablet al Policlinico: “Per la solitudine dei ricoverati”

Da leggere

Quattro tablet donati al Policlinico di Bari. Un gesto di solidarietà natalizia per chi da un letto di ospedale sicuramente passerà le feste lontano dai propri cari. A scegliere questa forma diversa di beneficenza sono stati due ristoratori baresi, titolari di una temakeria, una sorta di sushi bar declinato in forma nippo-brasiliana, del centro di Bari.

Una scelta simbolica che assume un valore maggiore proprio perché arriva da una di quelle categorie, i ristoratori, che stanno pagando le conseguenze economiche di questa pandemia. Claudio e Brigida, che appena lo scorso dicembre avevano inaugurato il proprio locale, sono però riusciti a destinare una parte del proprio incasso derivante principalmente dall’asporto all’acquisto di questi dispositivi.

Uno degli aspetti tristi della pandemia è proprio la solitudine di chi è ricoverato. Una condizione che si avverte maggiormente in questo periodo di festività in cui chi starà in reparto di certo rinuncerà alle grandi tavolate e alle cene in famiglia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche