11.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Da Shanghai a Barivecchia, a Masterchef Italia Jia Bi prepara i cavatelli...

Da Shanghai a Barivecchia, a Masterchef Italia Jia Bi prepara i cavatelli con i frutti di mare

Da leggere

La decima edizione di Masterchef Italia ha visto come protagonista una barese di adozione. Jia Bi, cinese di nascita e trasferitasi tempo fa a Barivecchia per amore. Si è presentata davanti ai tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri con un piatto che si ispira alla tradizione pugliese.

Nessuna rivisitazione particolare. Al contrario, Jia Bi ha dato il meglio di sé in cucina portando dei cavatelli fatti a mano con vongole, pomodorini e seppie. Una preparazione costituita da ingredienti tipici della dieta mediterranea, ma amalgamati attraverso uno strumento tipico di quella orientale: le bacchette.

Al netto della simpatia della concorrente che ha colpito i giudici, soprattutto per la sua spontaneità e per la difficoltà nell’esprimere concetti un po’ più articolati, ai quali ha alternato anche qualche parola in dialetto, Jia Bi è stata tanto apprezzata da guadagnare 2 ‘sì’ su 3, conquistando così il grembiule grigio e la possibilità di farsi notare nuovamente per accedere eventualmente alla cucina di Masterchef.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!