12.6 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Covid, virologa barese aderisce alla campagna di vaccinazione: "Diamo l'esempio"

Covid, virologa barese aderisce alla campagna di vaccinazione: “Diamo l’esempio”

Da leggere

È stata tra i primi medici in Puglia ad aderire alla campagna di vaccinazione anti Covid, prenotandosi sul portale internet attivato oggi dalla Regione: la professoressa Maria Chironna, virologa e responsabile del Laboratorio Covid del Policlinico di Bari, ha pubblicato su Facebook la foto del modulo compilato e dell’avvenuta accettazione per lanciare il messaggio che vaccinarsi è “fondamentale”.

“Perché i vaccini sono sicuri ed efficaci e dare l’esempio è importante. In questo momento è un privilegio ma anche un dovere. L’auspicio è che possano essere presto disponibili per tutti”, spiega. In Puglia saranno circa 95mila le persone che potranno essere vaccinate per prime a gennaio, si tratta di operatori sanitari, dipendenti di Asl e ospedali, ospiti e collaboratori delle Rsa.

Il vaccino, però, verrà somministrato su base volontaria, per questo motivo oggi la Regione ha attivato un portale per la prenotazione e registrazione: basta compilare un modulo online che ha lo scopo di raccogliere le manifestazioni di interesse.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche