7.1 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Bisceglie, un enorme Babbo Natale di cartapesta davanti al teatro Garibaldi: “Ci...

Bisceglie, un enorme Babbo Natale di cartapesta davanti al teatro Garibaldi: “Ci farà compagnia sino al 6 gennaio”

Da leggere

“Questo gigante di cartapesta ci farà compagnia sino al 6 gennaio”. Così, dal teatro Garibaldi di Bisceglie, annunciano l’installazione di un enorme Babbo Natale in piazza regina Margherita, sede del teatro.

“Carpendo l’idea da un evento simile prodotto a Modena qualche anno fa – spiegano -, insieme con due importanti maestri cartapestai di Putignano, Deni Bianco e Francesco Lippolis, abbiamo costruito quello che vorremmo fosse il primo di una serie di giganti di carta che immaginiamo protagonisti dei prossimi sviluppi della Città Bambina. Con un testone alto più di due metri e una barbona conseguente, ci è piaciuto proporre il nostro Babbo Natale nell’atto di riemergere dal sottosuolo come un augurio per tutti. Riemergeremo, ci tireremo fuori da questa buca”.

“Il progetto è nato nel confronto con due assessore comunali – proseguono dal teatro – dialogando anche con la prima cittadina di Putignano, Luciana Laera. Loredana Acquaviva e Rosalia Sette, con il sindaco Angelo Antonio Angarano, con la piena complicità del Teatro Pubblico Pugliese, hanno scelto non solo di confermare il ruolo di sistemaGaribaldi, ma di condividerne più a fondo lo sforzo progettuale, l’idea di rete che andiamo coltivando”.

“Alla ricerca di un’iniziativa compatibile con il tempo che stiamo vivendo, che fosse lieve, capace di confortare un minimo i nostri animi inquieti, mi sono imbattuto nell’immagine di un Babbo Natale realizzato a Modena qualche anno fa – spiega ancora Carlo Bruni, direttore artistico sistemaGaribaldi – Un Babbo Natale che emergeva dal sottosuolo: immagine particolarmente pertinente al momento. Il resto lo hanno fatto gli amici maestri cartapestai di Putignano”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche