6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Bari, il Natale solidale di Mater Dei Hospital: 2mila pasti donati alla...

Bari, il Natale solidale di Mater Dei Hospital: 2mila pasti donati alla Caritas

Da leggere

Un Natale solidale per Mater Dei Hospital con 2mila pasti donati alla Caritas diocesana Bari-Bitonto. È questo l’impegno preso dal Gruppo CBH in memoria dell’indimenticato avvocato Max Paganini, amministratore e socio del Gruppo, scomparso pochi mesi fa. I pasti saranno quotidianamente distribuiti in 12 diverse realtà caritative della città di Bari.

“In un momento così difficile abbiamo voluto essere vicino ai più fragili, ai più bisognosi garantendo, attraverso la Caritas, con un pasto caldo a pranzo e cena tutti i giorni fino al 2 gennaio – spiega il presidente Emmanuel Miraglia -. In questo Natale che ci priva degli abbracci e che vivremo tutti un po’ più soli, aver cura di coloro che vivono la solitudine della disperazione è un dovere morale. Ed anche il modo migliore per ricordare Max, uomo di grande sensibilità e dignità nella sofferenza causata dalla malattia”.

“Ringrazio il presidente Miraglia per questo gesto di vicinanza ai più fragili – commenta don Vito Piccinonna, direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto -. L’emergenza sanitaria si è trasformata in emergenza sociale ed economica. Papa Francesco nei giorni scorsi ci ha ricordato che il fratello che soffre è Gesù nella mangiatoia. Tanti sono i fratelli e le sorelle che beneficeranno di questa iniziativa, anche grazie all’impegno instancabile dei volontari che durante tutto l’anno prestano il loro servizio nelle mense cittadine”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche