11.9 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Puglia e Basilicata, oltre 500 militari in strada durante le feste: “L’Esercito...

Puglia e Basilicata, oltre 500 militari in strada durante le feste: “L’Esercito garantisce la sicurezza anche a Natale”

Da leggere

“L’Esercito garantisce la sicurezza anche a Natale”. Così il generale Giovanni Gagliano, comandante della brigata Pinerolo, ha salutato nella giornata del 25 dicembre il personale del raggruppamento Puglia e Basilicata impegnato nell’operazione “Strade Sicure”. Il generale, accompagnato dal colonnello Luca Carbonetti, comandante del raggruppamento, ha incontrato i militari impegnati nel servizio presso tutti i siti di vigilanza della città di Bari: da piazza Moro al Porto, da piazza Umberto al borgo antico.

Il generale Gagliano ha indirizzato agli uomini e alle donne della Pinerolo gli auguri per le festività natalizie esprimendo loro parole di elogio per l’impegno e la dedizione profusi e per i risultati conseguiti nello svolgimento delle attività finalizzate ad assicurare l’ordine pubblico in Puglia e Basilicata insieme alle forze dell’ordine. Sono oltre 500 gli uomini e le donne dell’Esercito impegnati, ininterrottamente anche in queste festività, per garantire la sicurezza dei principali siti pugliesi e lucani.

“Nei sei mesi appena trascorsi, nelle due regioni, i militari di Strade Sicure hanno condotto circa 4mila pattuglie, identificando oltre 25mila persone – si legge in una nota -. Tra questi interventi, 18 i fermi effettuati per diverse tipologie di reato che hanno portato in alcuni casi a provvedimenti cautelari nei confronti delle persone denunciate. Numerose inoltre le attività congiunte con le forze dell’ordine da cui sono scaturiti sequestri di armi, munizioni e un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti – concludono – ma anche interventi in soccorso di cittadini colti da malore o vittime di incidenti stradali”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!