La richiesta a Babbo Natale l’aveva fatta Caterina, una bambina di 7 anni, in una lettera imbucata nella cassetta postale posizionata sotto l’albero di Natale allestito in piazza dall’amministrazione comunale di Gravina: una medaglia per tutti i bimbi guariti dal Covid. Il sindaco Alesio Valente aveva subito annunciato di voler esaudire il suo desiderio e così, nella giornata di ieri, la missione è iniziata. I piccoli da premiare sono in tutto 149 e hanno un’età compresa tra i 12 mesi ed i 13 anni.
“Un Natale speciale passato tra i bimbi guariti dal Covid – scrive il primo cittadino sui social -. Sono tanti. E sono l’esempio del coraggio e del senso di responsabilità che servono per vincere questa sfida. Ad ognuno di loro, simbolicamente, consegneremo una medaglia. Abbiamo iniziato stamattina e proseguiremo nei prossimi giorni”.
Su Facebook il sindaco allega anche delle foto. Negli scatti la felicità dei piccoli, e delle loro famiglie, che hanno vinto la propria battaglia con il virus. A tutti voi, un abbraccio – conclude Valente -. Siamo una grande comunità. Supereremo anche questa. Buon Natale”.