6.8 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Vax Day in Puglia, Dattoli: “Il vaccino è sicuro. E oggi parte...

Vax Day in Puglia, Dattoli: “Il vaccino è sicuro. E oggi parte la campagna vaccinale più grande della storia”

Da leggere

“Diamo il via alla campagna vaccinale più grande della storia. La massima adesione è indispensabile perché questo incubo che è iniziato nel febbraio 2020 in Italia si estingua nel 2021”. Lo ha detto il commissario straordinario del Policlinico di Bari Vitangelo Dattoli, accogliendo le prime 505 dosi del vaccino Covid destinate alla Puglia.

“La vaccinazione è sicura – ha detto – abbiamo delle tipologie testate, seppure con grande velocità, con grande sicurezza dalle più grandi agenzie internazionali e nazionali di accreditamento vaccinale. La copertura è entusiasmante, pensate che un vaccino è considerato sicuro con oltre il 51% di copertura e in questo caso abbiamo una copertura vaccinale oltre il 90%, forse il vaccino della morbillosi è altrettanto sicuro come questo”.

“Quella di oggi è una testimonianza simbolica, poche centinaia in Puglia – ha aggiunto Dattoli – ma poi le tipologie arriveranno senza soluzione di continuità. L’organizzazione del sistema sanitario regionale e delle aziende sia territoriali che ospedaliere è prontissima, tarata per il flusso sistematico di vaccinazione sia come deposito che come erogazione. Quindi si sta rodando oggi ma in realtà è pronta per una più massiccia e completa attività. Nulla manca al successo di questa iniziativa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche