12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Vax Day, sindaci della provincia di Bari in coro: “Pronti a vaccinarci....

Vax Day, sindaci della provincia di Bari in coro: “Pronti a vaccinarci. Fatelo anche voi”

Da leggere

“La strada sarà ancora lunga e sicuramente difficile, ma oggi la scienza, di cui bisogna fidarsi, ci fornisce una speranza che tutto potrà essere lasciato alle nostre spalle nel medio-breve tempo. Io mi vaccinerò convintamente e lo farò per me, per le persone a me più care e vicine e perché ho sempre creduto nella scienza”. Lo scrive su Facebook Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare e soccorritore del 118.

Non c’è solo l’appello di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente ANCI, nella giornata di avvio della campagna vaccinale contro il Covid. Come il suo, oltre a quello del primo cittadino di Cellamare, viaggiano sui social le considerazioni di molti sindaci dell’area metropolitana di Bari. “Quando verrà il turno della mia fascia d’età, mi renderò disponibile a vaccinarmi per tutelare il mio prossimo”, scrive Michele Abbaticchio.

Per Michele Minenna, sindaco di Grumo Appula, “chi oggi ricopre cariche amministrative e politiche deve sentire la responsabilità di dire, senza se e senza ma, che si vaccinerà. Io lo faccio con convinzione e mi vaccinerò appena possibile”.

“Un grande giorno, il momento in cui questa potente arma ci prenderà per mano e ci condurrà fuori da un lungo incubo che persiste da quasi dieci mesi, un momento di speranza per tutti” scrive da Locorotondo il sindaco Antonio Bufano.

Per Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, “oggi si celebra la grandezza della scienza. Non esiste una strada alternativa e non appena sarà il mio turno, sarò felice di vaccinarmi. Spero lo facciate anche voi”. Infine il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: “Nel vaccino io vedo la speranza che questo maledetto possa essere battuto – scrive -. Non appena arriverà il mio turno sarò pronto a vaccinarmi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!