15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Apertura Vaccino anti Covid in Puglia, ecco altre 30mila dosi. Lopalco: “Fase uno...

Vaccino anti Covid in Puglia, ecco altre 30mila dosi. Lopalco: “Fase uno al via prima del previsto”

Da leggere

Arriveranno oggi in Puglia altre 30.420 dosi di vaccino anti Covid. “Poi seguiranno una serie di consegne a cadenza settimanale che consentiranno il progressivo completamento della vaccinazione di operatori sanitari e ospiti delle RSA”, conferma l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco. La fase uno della campagna di vaccinazione partirà dunque domani, giovedì 31 dicembre, in anticipo rispetto alle previsioni.

“Ad un anno dalla scoperta del virus – dice Lopalco – abbiamo un vaccino da utilizzare su larga scala. Un traguardo per la scienza, una sfida per la nostra sanità pubblica che non si è fermata nemmeno in questi giorni di festa per far partire con la massima tempestività la complessa macchina organizzativa delle vaccinazioni”.

L’orario di consegna delle scatole di vaccino non è ancora stato confermato. “Appena le dosi arriveranno – prosegue Lopalco – daremo il via in tutte le ASL pugliesi alle somministrazioni, partendo così qualche giorno prima del previsto”. In Puglia, stando agli ultimi dati forniti dalla Regione, sono 59.361 le adesioni alla vaccinazione anti Covid arrivate da parte degli operatori sociosanitari, alle quali vanno aggiunte 22mila dosi riservate agli ospiti delle RSA.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!