“Devo purtroppo darvi notizia che oggi, Mola di Bari, si trova a piangere la morte di altri due concittadini che hanno perso la loro battaglia contro il Covid”. Così, nella serata di ieri sui social, il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna. Sul territorio molese sono in totale 83 le persone attualmente positive.
Sono di più, invece, quelle che si contano a Giovinazzo. L’aggiornamento arriva, sempre attraverso i social, dal sindaco Tommaso Depalma. “La Prefettura – scrive su Facebook – ne conta 199. I numeri sono in crescita costante e fin quando non avrà luogo la vaccinazione a pieno regime non abbiamo altre armi per difenderci se non quelle che conosciamo già: distanza, mascherine e igiene delle mani”.
Pressoché stazionaria la situazione a Modugno, secondo il sindaco Nicola Bonasia, che comunica la presenza in città di 363 cittadini positivi, 23 in attesa di tampone e 15 tornati negativi. In cima alla lista delle città del Barese con più persone attualmente positive resta Altamura: “Secondo i dati pervenuti dagli uffici ASL, aggiornati al 27 dicembre – spiega la sindaca Rosa Melodia – i casi attuali sono 1.160”.